/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 16 maggio 2021, 06:59

Maxi incidente in autostrada: sette feriti, due sono gravi. Raccordo dell'A26 tra Sesto e Besnate chiuso nella notte

L'incidente è successo intorno alle 22.15 di ieri sera nel tratto del raccordo A26-A8 tra le uscite di Sesto e Besnate e ha coinvolto cinque veicoli. Ambulanze, vigili del fuoco, polizia stradale ed elisoccorso in azione in codice rosso

Maxi incidente in autostrada: sette feriti, due sono gravi. Raccordo dell'A26 tra Sesto e Besnate chiuso nella notte

Grave incidente stradale ieri sera attorno alle 22.15 lungo il raccordo A26-A8 nel tratto tra le uscite di Sesto/Vergiate e Besnate. Nell'impatto sono stati coinvolti cinque veicoli: un maxi tamponamento che ha provocato due feriti gravi e che ha costretto alla chiusura della carreggiata per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso.

L'allarme è stato immediato. Sul posto sono intervenute quattro ambulanze in codice rosso con il supporto di due automedice e dell'elisoccorso, allertato per velocizzare le operazioni. Fondamentale il lavoro dei vigili del fuoco di Varese, presenti con diversi mezzi, e quello delle pattuglie della polizia stradale. 

Il bilancio dell'incidente è grave: sono state sette le persone che hanno avuto bisogno dell'assistenza del personale sanitario. Due di loro sono state trasportate d'urgenza in codice rosso in pronto soccorso: una è stato caricata sull'elicottero e portata all'ospedale di Lecco, l'altra è stata ricoverata invece a Legnano. Per le altre persone coinvolte ferite più lievi: alcune di loro sono state condotte al pronto soccorso di Gallarate in codice giallo.

E' stato chiuso per ore il tratto del raccordo tra le uscite di Sesto/Vergiate e Besnate, in direzione dell'A8 Milano-Varese, con il traffico che è stato deviato all'uscita di Sesto Calende. La viabilità è stata quindi ripristinata nella notte.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore