Consueto report settimanale del Comune di Legnano sui controlli svolti nel weekend dalla Polizia Locale e sull’andamento dei contagi da Covid-19.
Il Comando di corso Magenta ha svolto un presidio preventivo sui punti sensibili, in particolare nell’area Cantoni, in via Palestro e nella Zona a traffico limitato. Individuato il responsabile di una rissa avvenuta in un pubblico esercizio del centro nel tardo pomeriggio di sabato. Sul posto, oltre a Polizia di Stato e Carabinieri, due pattuglie, appunto, della Polizia Locale.
Sabato pomeriggio si è anche registrata un’aggressione nell’area Cantoni dove un cittadino straniero è stato ferito alla testa. Pare, ma le indagini per individuare i responsabili sono in corso, in seguito al tentativo di sottrarre ad alcuni ragazzi bottiglie di alcolici.
Ancora sabato si sono contati due interventi per incidenti stradali. Uno, senza feriti, sulla Saronnese, nel pomeriggio: il responsabile si è dato alla fuga ma gli agenti lo hanno identificato comunque. Il secondo è avvenuto in serata, su viale Sabotino. Un’auto è finita fuori strada, alla conducente è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,8. Conseguente denuncia per guida in stato di ebbrezza e confisca del mezzo.
Tra sabato e domenica, una sola sanzione per mancato uso della mascherina.
Infine, i dati epidemiologici dell’ultima settimana: a Legnano i nuovi contagi accertati sono stati meno numerosi rispetto ai sette giorni precedenti (si è passati da 54 a 35, -35 per cento). La media mobile a 7 giorni evidenzia una flessione significativa, la media attuale si attesta a cinque nuovi contagi al giorno.