/ Alto Milanese

Alto Milanese | 19 maggio 2021, 12:28

Cerro Maggiore: riparte il multisala senza ostacolare l'operatività del centro vaccinale

Il servizio prezioso dell'hub vaccini non si fermerà con la riapertura del multisala e delle altre attività dal 24 maggio e poi da giugno. «Elaborati piani e percorsi per la gestione dei flussi. Vogliamo tranquillizzare tutti sulla coesistenza» dichiarano dalla direzione del centro commerciale

L'ingresso del punto vaccinazione a Cerro Maggiore

L'ingresso del punto vaccinazione a Cerro Maggiore

Sono passate parecchie settimane da quando è stato inaugurato il centro vaccinazioni presso la struttura commerciale "Move In" di Cerro Maggiore. La collaborazione tra la società di gestione, il Comune, Asst e Protezione Civile ha permesso un servizio prezioso che è stato possibile grazie all'impegno di decine e decine di volontari che ogni giorno si sono prodigati per assistere la cittadinanza coinvolta nella campagna vaccinale.

Il progetto era già nato con la consapevolezza che le normali attività commerciali e di intrattenimento presenti a Move In potessero coesistere con il centro vaccinale.

Così è stato sin dall'inizio per far coesistere i punti di ristorazione dapprima in solo asporto e poi con il dehor esterno. E che dire della partnership con la scuola di danza a cui il centro ha garantito un luogo sicuro in cui allenarsi all'aperto. Tutto ciò senza mai ostacolare il procedere dell'opera vaccinale. Così sarà anche per la riapertura del cinema multisala.

«Abbiamo elaborato piani e percorsi per la gestione dei flussi, che consentiranno una riapertura programmata e senza alcun ostacolo all'operatività del centro vaccinale: dal 24 maggio riaprirà la palestra, l’attività dei simulatori di guida e successivamente dal 1°giugno le ristorazioni potranno proseguire la propria attività sia all’esterno che con il servizio al tavolo all’interno, e riaprirà anche il bowling – dichiarano dalla direzione del centro commerciale - Vogliamo tranquillizzare chi oggi ci scrive per chiedere informazioni in merito al futuro, che è intenzione di tutte le parti in causa proseguire nell'opera di prevenzione sanitaria che tanto sta facendo in termini di riduzione dei contagi e diffusione del virus».

«Il trend è molto chiaro. Da settimane abbiamo dati in diminuzione rispetto ai positivi e soprattutto non siamo più a conoscenza di situazioni di particolare gravità - dichiara il sindaco di Cerro Maggiore, Nuccia Berra - Siamo molto soddisfatti del piano d'azione ed oggi, con poco più di venti contagiati, possiamo iniziare a guardare avanti. Inoltre, sentita la Direzione Scolastica, anche la situazione delle scuole è stata gestita e, ad oggi, è pienamente sotto controllo».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore