/ Cronaca

Cronaca | 23 maggio 2021, 16:26

Due incidenti sulle strade del Varesotto: motociclisti soccorsi in codice rosso a Cocquio e Lonate Pozzolo

Nel giro di un paio d'ore si sono registrati due gravi incidenti che hanno coinvolto le due ruote. Il primo è successo intorno alle 14.40 in via Gaggio a Lonate, il secondo sulla statale 394, dove sono rimasti coinvolti un 41enne e un bambino di 10 anni

Due incidenti sulle strade del Varesotto: motociclisti soccorsi in codice rosso a Cocquio e Lonate Pozzolo

Ancora due gravi incidenti stradali sulle strade del Varesotto. Ancora una volta ad avere la peggio sono stati due motociclisti. Il primo incidente è avvenuto intorno alle 14.40 di oggi in via Gaggio a Lonate Pozzolo.

Ancora da chiarire la dinamica del sinistro: nell'impatto, in ogni caso, il motociclista ha avuto la peggio rimanendo ferito in maniere grave. Sul posto sono intervenuti in codice rosso gli equipaggi dell'ambulanza e dell'automedica di Areu, oltre all'elisoccorso di Milano chiamato per velocizzare le operazioni. Il ferito è stato quindi trasportato d'urgenza, sempre in codice rosso, al pronto soccorso del Circolo. Sul posto anche i carabinieri di Busto Arsizio, che si sono occupati dei rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto.

Sono ancora in corso le operazioni di soccorso di un altro scontro che ha visto coinvolte un'auto e una moto, questa volta lungo la statale 394 all'altezza del territorio comunale di Cocquio Trevisago. Due le persone coinvolte, inizialmente soccorse in codice rosso, quello di massima urgenza, dall'elisoccorso e da un'ambulanza: si tratta di un uomo di 41 e di un bambino di 10, entrambi trasportati  in codice giallo rispettivamente all'ospedale di Legnano e al Del Ponte di Varese.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore