/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2021, 10:46

L'annuncio di Fontana: «Mascherine addio da metà luglio»

Il governatore lombardo fa trapelare a "Mattino Cinque" la possibilità che in estate possa decadere l'obbligo di proteggere le vie respiratorie: «Da quello che si respira negli incontri entro fine luglio potremo togliercela»

L'annuncio di Fontana: «Mascherine addio da metà luglio»

Mascherine addio da metà luglio. E' l'ipotesi, molto concreta, svelata dal governatore della Lombardia Attilio Fontana alla trasmissione "Mattino Cinque".

Secondo il presidente regionale è una possibilità reale: «Mi auguro che la mascherina la si possa togliere definitivamente. Da quello che si respira negli incontri, da metà o fine luglio potremmo togliercela, anche se alla fine ci si abitua - ha detto Fontana - Non è un dramma insuperabile. È peggio la mancanza di socialità». 

«Da come stanno andando le cose è facile dire che avremmo potuto essere più aperturisti - continua il governatore - ma dobbiamo pensare alla realtà, continuando a vaccinare».

Un accenno è stato quindi fatto alle polemiche in passato rivolte alla Lombardia sul tema delle vaccinazioni: «Tutto è scomparso - ha detto il governatore - Le nostre liste sono piene, l'adesione è ottima e le somministrazioni spedite. Queste cose sono state dimenticate, ed è molto strano».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore