/ Scuola

Scuola | 24 maggio 2021, 16:30

Il padre da più di 3mila anni: mostra alla scuola Sacro Cuore di Gallarate

Viaggio storico e letterario a cura della Fraternità San Carlo fino a martedì 8 giugno

Il padre da più di 3mila anni: mostra alla scuola Sacro Cuore di Gallarate

"Cos'è la paternità?". Un viaggio nella figura del padre da oltre tremila anni viene compiuto a Gallarate.

La Scuola Sacro Cuore accoglie la mostra, a cura della Fraternità San Carlo,  occasione di riflessone e crescita sia per gli studenti che per i genitori. I pannelli accompagneranno ciascuno di noi in un viaggio storico e letterario attraverso le varie declinazioni della figura paterna presenti in letteratura.

A volte è una guida - si spiega -, altre una ferita, altre ancora una presenza lontana che riempie la vita di nostalgia.

«Il padre ci ha insegnato a lavorare, a lottare per ciò che vale? - ci si chiede - Forse ci ha insegnato ad andare in bici o ci ha portato al mare per la prima volta. Forse ci ha indicato altri padri che ci hanno condotto più in là di dove lui poteva portarti».  La mostra è allestita, nell'aula magna della sede di via Bottini, 3,  fino a martedì 8 giugno dalle 9 alle 14 previo appuntamento via mail all'indirizzo segreteria.liceo@sacrocuoregallarate.it.  

La mostra sarà spiegata dai ragazzi della classe terza del Liceo delle Scienze Umane. Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreteria di via Bottini, 3 tramite mail o al numero 0331795141.     

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore