/ Cronaca

Cronaca | 28 maggio 2021, 16:47

VIDEO. A Vedano suona il Silenzio per Vittorio, Elisabetta e il piccolo Mattia. La nonna: «E ora come farò a non portarti all'asilo?»

Una folla attonita e un applauso: è terminata così, con le tre bare al centro del sagrato di San Maurizio a Vedano, la cerimonia funebre della famiglia vittima della tragedia della funivia al Mottarone

VIDEO. A Vedano suona il Silenzio per Vittorio, Elisabetta e il piccolo Mattia. La nonna: «E ora come farò a non portarti all'asilo?»

Il toccante suono del Silenzio con un trombettiere circondato dai bambini delle scuole di Vedano Olona, tra cui i compagni di Mattia, ha commosso tutti fino alle lacrime e ha detto addio alla famiglia del piccolo Mattia con papà Vittorio e mamma Elisabetta. E' terminata così, con le tre bare al centro del sagrato di San Maurizio a Vedano, la cerimonia funebre della famiglia vittima della tragedia della funivia al Mottarone.

Nel momento in cui il Silenzio è cessato decine di palloncini sono stati lanciati al cielo dai bambini (leggi QUI) e un applauso ha accompagnato i feretri verso l'ultimo viaggio. Non è mancato un momento struggente, quando la nonna di Mattia è scoppiata in lacrime al ricordo del nipote di 5 anni e, sostenuta dai familiari, ha ripetuto: «E adesso come farò a non portarlo all'asilo?». Una folla attonita, stretta nel silenzio, non ha trovato quasi nemmeno la forza di applaudire. 

Alcuni dei palloncini lanciati in cielo sono stati trattenuti dai rami degli alberi della piazza, come per dire che Mattia, Elisabetta e Vittorio rimaranno tra noi.

Andrea Confalonieri

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore