/ Legnano

Legnano | 28 maggio 2021, 15:29

Il video sul Palio di Legnano veicolato per la Festa della Lombardia

Le riprese del video, prodotto dal Collegio dei Capitani e delle Contrade per conto del Comitato Palio, sono state curate da Giancarlo de Angeli e rappresentano un inedito. Il Palio di Legnano guadagna un momento di visibilità su vasta scala

Il video sul Palio di Legnano veicolato per la Festa della Lombardia

“Onori 2021” sarà il video veicolato dalla comunicazione istituzionale della Regione domani, 29 maggio, in occasione della Festa della Lombardia e 845° anniversario della Battaglia di Legnano. Grazie all’interessamento e alla collaborazione con l’assessore all’Autonomia e alla Cultura di Regione Lombardia Stefano Bruno Galli, il Palio di Legnano guadagna un momento di visibilità su vasta scala in attesa di domenica 19 settembre e alla vigilia della ricorrenza della Battaglia con la deposizione di una corona al Monumento al Guerriero (ore 11.30) e la consegna dei brevetti 2020 con il Carroccio in piazza San Magno (12.15).

Le riprese del video, prodotto dal Collegio dei Capitani e delle Contrade per conto del Comitato Palio, sono state curate da Giancarlo de Angeli e rappresentano un inedito: per la prima volta il mondo del Palio rende onore alla Croce di Ariberto d’Intimiano nella cornice del castello di Legnano.

Il video, della durata di 1 minuto e 18 secondi, ha coinvolto cariche e figure del Palio: il Supremo magistrato e sindaco di Legnano Lorenzo Radice, il Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade Giuseppe La Rocca, il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, il Cavaliere del Carroccio Riccardo Ciapparelli, le reggenze delle contrade, armati e figuranti.

Il video sarà visibile dal 29 maggio sulle pagine Facebook del Collegio dei Capitani e delle contrade e del Comune di Legnano, sui rispettivi siti e su paliodilegnano.it.

Il Collegio curerà successivamente la diffusione di questo video nelle scuole legnanesi, oltre che nelle associazioni ed enti culturali: questo video rappresenta la prima tappa di un progetto di comunicazione che vedrà, entro la fine di settembre, la realizzazione di un documentario divulgativo sul Palio di Legnano.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore