/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 29 maggio 2021, 19:00

Riapre la cantina storica dell’azienda Ferraris Agricola di Castagnole Monferrato

Sarà possibile visitare l’infernot e il museo di storia contadina

Riapre la cantina storica dell’azienda Ferraris Agricola di Castagnole Monferrato

Da sabato 5 giugno l’azienda Ferraris Agricola riapre le porte della cantina storica di famiglia, collocata nel centro del paese di Castagnole Monferrato.

Ad accogliere i visitatori, un suggestivo infernot – piccolo locale sotterraneo, scavato a mano nel tufo, utilizzato per la conservazione dei vini, tipica architettura della zona del Monferrato – e un museo allestito per valorizzare gli antichi attrezzi contadini di proprietà della famiglia.

Un affascinante tuffo nel passato, attraverso una serie di pannelli illustrativi ed informativi che ripercorrono le tappe della storia di famiglia a partire dal lontano 1921, anno della nascita dell’azienda, fino al 2001, anno della rinascita della cantina con l’attuale titolare Luca Ferraris.

La cantina storica – dove sarà attivo anche un nuovo punto vendita aziendale - sarà aperta alle visite nei giorni di sabato e domenica, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.30.

Per tutto il mese di giugno resterà aperto anche il punto vendita nella sede dell’azienda, sulla strada provinciale che collega Asti a Castagnole Monferrato.

 

Ferraris Agricola

S.P.14 Località Rivi, 7 14030 Castagnole Monferrato (AT)

0141.292202

info@lucaferraris.it

https://www.ferrarisagricola.com/

I.P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore