/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 31 maggio 2021, 21:46

Gallarate, il Teatro Condominio si riprende la sua magia

Si riparte domenica dall'ultimo musical, sospeso il 23 febbraio 2020 a causa dell'emergenza Covid: «Rieccoci con un sole che nuovamente sorride». Uno spettacolo cantato dal vivo con possibilità di foto ricordo con i personaggi delle fiabe

Lo spettacolo che riaprirà la stagione al Condominio

Lo spettacolo che riaprirà la stagione al Condominio

C'era una magia da recuperare, c'erano lacrime da cancellare di fronte a un sogno interrotto. Così a Gallarate il Teatro Condominio riporta le lancette indietro e per riprendere il suo corso decide di partire dal punto esatto dove quell'incantesimo buono si era fermato, per colpa di un virus.

Domenica 6 giugno, tutti pronti per continuare a sognare insieme.

Era il 23 febbraio 2020. I ricordi sono nitidi: «L'inverno alle porte grazie a un bel pomeriggio di sole, con le famiglie davanti al teatro per entrare, i biglietti in mano. Ma, da lì a poco, l’ordine immediato di non far entrare nessuno “causa Covid19”. E tutto si è fermato. Oggi, con un sole che nuovamente sorride, c’è solo voglia di lasciarsi tutto alle spalle, pur nel rispetto di coloro che hanno pagato il prezzo più alto durante la pandemia».

Ecco perché si riparte dal musical che non andò in scena allora: “Il magico mondo degli eroi e delle principesse", domenica alle 16 con i performer di ALL CRAZY & SOLD OUT.

«Ne saranno felici soprattutto i maschietti e le femminucce costretti a tornare a casa, quell’infelice domenica di febbraio, mentre le maschere del teatro spiegavano a mamme e papà di conservare i biglietti per il recupero - rammentano ancora dal Teatro - E finalmente, quasi un anno e mezzo dopo, la riapertura è possibile».

La fiaba in versione musical racconta la storia di eroi, principi e principesse conosciutissimi e amati grazie ai cartoni animati o al cinema: Zorro, Robin Hood, le principesse Fiona, Elsa di Frozen, Belle de “La bella e la Bestia”, Cenerentola, il Principe Azzurro e il Re di “Molto molto lontano” di Shrek più tanti altri eroi.  

Lo spettacolo è rigorosamente cantato dal vivo, con un pizzico di suspense, tante risate e ovviamente un bel lieto fine. Poi si potranno scattare le foto ricordo con gli artisti che restano sul palco, essendo ancora in vigore il distanziamento, così come la mascherina protettiva per il pubblico.

«Ma sarà ugualmente bellissimo - si assicura - e soprattutto un luogo sicuro, sanificato da un’impresa certificata prima e dopo ogni evento».

Il 13 giugno 2021 ci sarà il recupero di un altro attesissimo spettacolo: “LONG LIVE THE QUEEN” (tutto esaurito dalla prima data, sospesa a causa del Covid19). Per questo, nel rispetto delle norme igienico/sanitarie e dei posti distanziati, l’amatissima band darà vita a due live show, proprio per accontentare tutti i possessori di biglietti già acquistati: il primo live alle h.16.30 il secondo alle h.20.30.

Cosa cambia

Tornare a teatro sarà il preludio di un felice ritorno alla normalità. Cosa cambia, rispetto a prima? La prenotazione è obbligatoria via mail (biglietteria@teatrocondominio.it) non essendo ancora concesso acquistare al botteghino, ma è sempre possibile acquistare biglietti on line per tale Family Show: Euro 12,00 (adulti) e Euro 10,00 (bimbi).  

Anche il piccolo bar del teatro resterà chiuso ma, con la bella stagione, è piacevole prima di entrare gustarsi un gelato: certamente ne saranno entusiasti i bambini.  Acquisti diretti online, senza costi aggiuntivi, sulla piattaforma: www.melarido.storeO su TicketOne ( con costo aggiuntivo per scelta immediata posto).

Prenotazioni via email: biglietteria@teatrocondominio.it

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore