/ informazioneonline.it

Che tempo fa

Cerca nel web

informazioneonline.it | 01 giugno 2021, 20:57

La tv tedesca ZDF manda in onda dei video di anni fa: «La funivia viaggiava con i forchettoni»

Le immagini di un videoamatore svizzero della funivia del Mottarone risalenti al 2014, 2016 e 2018 inviate alla Procura di Verbania mostrerebbero che i forchettoni che inibiscono il freno d'emergenza sarebbe già stati attivi «con persone a bordo della cabina»

La tv tedesca ZDF manda in onda dei video di anni fa: «La funivia viaggiava con i forchettoni»

Ci sarebbero dei video della funivia del Mottarone di 7 anni fa, ma anche del 2018, nei quali si vede la cabina che da Stresa sale all'Alpino e poi al Mottarone con i forchettoni. La trasmissione d’inchiesta “Frontal 21” della televisione tedesca ZDF ha scoperto che nelle immagini di un videoamatore svizzero, Michael Meier, si vede chiaramente il forchettone che ha inibito il freno d’emergenza applicato sull’impianto mentre era in pieno funzionamento già nel 2014. 

L'uomo ha inviato il materiale all'emittente tv tedesca dopo l'incidente. In queste immagini sono visibili i cosiddetti "forchettoni", che bloccano i freni di emergenza, spiega la tv in un comunicato. Per interessi di tipo tecnico, si legge nella nota, Meier filmò la funivia del Mottarone tre volte: nel 2014, nel 2016 e nel 2018. Dopo l'incidente, l'uomo ha riguardato il materiale dell'epoca: «Mi sono accorto che anche in queste immagini questi forchettoni già si vedono. Già nel 2014 questi forchettoni erano usati con persone a bordo della cabina», ha affermato alla ZDF.

La tv tedesca manderà in onda un servizio a riguardo stasera. Le registrazioni sono state inviate alla procura di Verbania.

Da Vconews.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore