/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 02 giugno 2021, 13:22

FOTO. A fuoco catasta di pneumatici: colonna di fumo nero in Valle Olona

Incendio all'ora di pranzo fuori dal depuratore tra Marnate e Olgiate Olona: sul posto i vigili del fuoco, che hanno circoscritto le fiamme, e i carabinieri di Castellanza

FOTO. A fuoco catasta di pneumatici: colonna di fumo nero in Valle Olona

Intervento dei vigili del fuoco nella tarda mattinata di oggi in Valle Olona, dove un incendio al di fuori dell'impianto di depuratore tra Marnate e Olgiate Olona ha sollevato una densa colonna di fumo nera visibile da chilometri e provocato un po' di preoccupazione tra la popolazione.

Sul posto sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco che hanno rapidamente circoscritto le fiamme e iniziato le operazioni di spegnimento: il rogo, secondo le prime informazioni, ha interessato alcuni copertoni accatastati in un campo al di fuori dell'impianto. La situazione è comunque sotto controllo e al momento non sono segnalati rischi di sorta. Sul posto sono presenti anche i carabinieri di Castellanza, che stanno svolgendo gli accertamenti necessari per ricostruire la cause dell'incendio.

Sull'incendio il Comune di Olgiate Olona ha diramato un avviso informativo ai cittadini: «È in corso un incendio in un campo in zona depuratore di Olgiate Olona - si legge nella nota - Ringraziamo i carabinieri di Castellanza coordinati dal Maresciallo Pietro Lisbona che sono già in loco e vi comunichiamo che la situazione è sotto controllo e sono già stati allertati i vigili del fuoco». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore