/ Economia

Economia | 03 giugno 2021, 14:19

Generazione d'Industria: lunedì la premiazione degli studenti

Sono una settantina gli alunni degli istituti tecnici industriali ed economici della provincia di Varese che verranno premiati con la consegna di una borsa di studio grazie al progetto di Univa giunto alla decima edizione

Una premiazione di Generazione d'Industria degli scorsi anni

Una premiazione di Generazione d'Industria degli scorsi anni

Ancora una volta il Progetto “Generazione d’Industria” premia il merito dei migliori studenti degli istituti tecnici industriali ed dconomici del Varesotto.

Saranno una settantina i ragazzi e le ragazze che durante l’evento digitale riceveranno una borsa di studio finanziata dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e dalle 43 aziende aderenti all’iniziativa. Il webinar sarà anche l’occasione per celebrare il decennale di attività del progetto; Generazione d’Industria, con la fine dell’anno scolastico 2020/2021, spegne le candeline. Il progetto di formazione è, infatti, sostenuto da un protocollo d’intesa firmato da Univa insieme alla Provincia di Varese e all’Ufficio Scolastico Territoriale nel 2011. 

Rilanciare l’identità della cultura industriale, favorendo un interscambio formativo tra imprese e scuola e valorizzare il merito degli studenti sono gli obiettivi dell’iniziativa. Stage nelle aziende, lezioni in aula tenute da imprenditori e rappresentanti delle imprese, partecipazione degli stessi docenti a momenti di aggiornamento all’interno delle aziende, borse di studio per gli studenti più meritevoli: queste alcune delle principali attività portate avanti dal Progetto.

In tale ambito l’Unione degli Industriali organizza l’evento digitale che si svolgerà in modalità webinar attraverso la “Piattaforma Zoom”. Un incontro a cui si collegheranno oltre ai settanta studenti premiati con borsa di studio, le imprese partner del progetto, i dirigenti scolastici e i docenti dei 17 istituti tecnici coinvolti. L’appuntamento è per lunedì 7 giugno, alle ore 11.00. 

Interverranno: Roberto Grassi, presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Tiziano Barea, presidente BTSR International Spa e fondatore del progetto, Giuseppe Carcano, dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale, Mattia Premazzi, consigliere provinciale con delega al Lavoro. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore