/ Scuola e ricerca

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e ricerca | 04 giugno 2021, 17:16

“Impresa in azione”, premio speciale per l'istituto Facchinetti di Castellanza

Riconoscimento speciale per la mini-impresa della 3FEN dell’Istituto castellanzese. Gli studenti del Facchinetti, non nuovi a riconoscimenti del genere, si sono distinti tra gli oltre 15.000 coetanei delle scuole superiori di tutta Italia

Il premio agli studenti di terza del "Facchinetti"

Il premio agli studenti di terza del "Facchinetti"

La mini-impresa EnviCon System.JA, della 3FEN dell’Istituto “Cipriano Facchinetti” di Castellanza si è aggiudicata il premio “Ready for work Award” assegnato da ManpowerGroup nell’ambito di BIZ Factory.

Si tratta della finale nazionale di “Impresa in azione”, il programma di imprenditorialità e sviluppo di competenze trasversali di Junior Achievement Italia rivolto alle scuole secondarie di secondo grado.

Il team dell'istituto di Castellanza si è aggiudicato questo riconoscimento per essersi contraddistinto per «il lavoro di squadra, la creatività, la flessibilità, l’orientamento ai risultati e la capacità di problem solving, competenze oggi tra le più richieste nel mondo del lavoro, sottolineando come non è solo l’idea imprenditoriale a fare la differenza, ma l’insieme delle soft skills di tutti i componenti del gruppo».

Gli studenti del Facchinetti, non nuovi a riconoscimenti del genere, si sono distinti tra gli oltre 15.000 coetanei delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia nel programma di imprenditorialità accreditato al Ministero dell’Istruzione.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore