/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 06 giugno 2021, 17:48

La Castellanzese carica i suoi tifosi e scavalca la seconda in classifica

In un match comunque acceso risultato finale contro il Pont Donnaz 3-2: si sale a 65 punti, accanto al Bra. Segnano Chessa, Colombo e Corti

La Castellanzese carica i suoi tifosi e scavalca la seconda in classifica

I neroverdi battono e scavalcano la seconda in classifica. Un primo tempo in cui la Castellanzese mette da parte il suo tesoretto con due gol di vantaggio raggranellati a metà del primo tempo: con Chessa, e poi con Colombo su rigore (LEGGI QUI).

Il Pont Donnaz - a quota 64 in serie D contro i 62 iniziali dei neroverdi - dal canto suo, prova costantemente a eroderlo e ci riesce nel secondo tempo procurandosi un rigore che permette di accorciare le distanze. Realizza Danasa al ’28.

Ma i neroverdi non hanno intenzione di farsi togliere una soddisfazione dopo troppe sofferenze, e soprattutto davanti al loro pubblico. È ancora Chessa prima a provare a far ripartire l’azione, ma finisce a terra, il che costa l’ammonizione a un avversario (anche Colombo a ridosso del quarto d’ora della ripresa si busca un cartellino giallo). Poi Barbelli tenta di impensierire invano Indelicato il suo tiro troppo blando.

La Castellanzese, a questo punto, scatena un Corti irrefrenabile che al ’77 puntuale consegna la terza rete.  Anche Chessa tenta il bis ma il suo tiro sfiora a lato la porta e comunque Vinci era sulla traiettoria. 

Ultimo tentativo del Pont Donnaz, che non si arrende, va a segno, con Barbelli.

In classifica ora 65 punti come il Bra. Pont Donnaz fermo a 64, Legnano staccato a 57.

CASTELLANZESE-PONT DONNAZ 3-2 (2-0)

CASTELLANZESE Indelicato, Perego G., Alusha, Chessa, Colombo, Fusi, Corti, Perego A., Mecca, Talarico, Ghilardi. A disposizione: Porro, Concina (36’ s.t.), Tagliamonte (37’ s.t.), Gulinelli (24’ s. t..), Molinari (42’ s.t.), Bigotto (32 s.t.) , Manfrè, Sesisto, Chilafi. Allenatore Mazzoleni

PONT DONNAZ Vinci, Montenegro, D’Onofrio, Tanasa, Balzo, Ciappellano, Filip, Masini, Sterantino, Vignali, Jeantet. A disposizione: Gini, Ferrando, Gambino, Paris, Sassi (dal 7’ s.t.), Cena (42’ s.t.), Maffezzoli (dal 21’ s.t.) , Borettaz (22’ s.t), Barbelli (dal 16’ S.T.). Allenatore Cuc.

Arbitro Di Cicco.

Marcatori: Chessa (C), Colombo (C), Tanasa (P), Corti (C), Barbelli (P)

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore