/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 07 giugno 2021, 13:16

Guaio all'impianto idrico, alcune zone di Castellanza e Legnano senz'acqua

I tecnici di Cap Holding stanno procedendo alla riparazione e al ripristino del corretto funzionamento e hanno poi circoscritto il disservizio a est della via Binda. La rottura provocata da lavori stradali effettuati da terzi ha compromesso il funzionamento delle pompe di sollevamento

Disagi per i cittadini di Castellanza. Alcune case senz'acqua

Disagi per i cittadini di Castellanza. Alcune case senz'acqua

Un guaio all'impianto idrico sta causando disagi ai cittadini di Castellanza. «La rottura ha compromesso il funzionamento delle pompe di sollevamento del sistema idrico cittadino, alcune zone di Castellanza possono essere rimaste senz'acqua. I tecnici di Cap Holding sono intervenuti e stanno procedendo alla riparazione del guasto e al ripristino del corretto funzionamento. Ci scusiamo per il disagio» avverte una nota del Comune. 

Per segnalare problematiche è possibile contattare direttamente il gestore del servizio idrico al numero verde 800175571Qualche problema anche a Legnano, come segnala il comunicato di Cap Holding, che indica anche la causa precisa della rottura.

«A causa di lavori stradali effettuati da terzi in via Binda a Castellanza, si è prodotta una rottura di una condotta di acquedotto che ha interrotto l’erogazione dell’acqua potabile in gran parte del comune di Castellanza e in alcune vie del comune di Legnano. Gruppo Cap è intervenuto tempestivamente e ha già sul posto le squadre di emergenza per il ripristino del servizio. Ulteriori aggiornamenti sono previsti a breve». 

Un nuovo aggiornamento nel pomeriggio indica che i tecnici sono riusciti a circoscrivere il disservizio ad est della via Binda dove è avvenuta la rottura, mentre nella zona ovest c'è possibilità di bassa pressione. Più precisamente le zone interessate da interruzione sono: corso Matteotti (tratto da via Cantoni a rotatoria S.S. 33 del Sempione/via per Busto Arsizio, via Dandolo (tratto da via Chiesa a via XXIV Maggio.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore