/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 07 giugno 2021, 12:27

Toto sindaco, spuntano anche i nomi di Carlo Piatti (Lega) e Giacomo Cosentino (Lombardia Ideale)

Luigi Zocchi piace a Forza Italia ma non ancora a tutta la Lega. Questa sera la sezione potrebbe indicare una preferenza diversa, così come gli alleati del centrodestra potrebbero avanzare le loro proposte

Toto sindaco, spuntano anche i nomi di Carlo Piatti (Lega) e Giacomo Cosentino (Lombardia Ideale)

Sono giornate calde nel centrodestra varesino. Il ritiro della candidatura di Roberto Maroni a sindaco (leggi QUI) non è stato certo inaspettato, ma un piano B non era pronto e ora è una corsa contro il tempo per trovare un altro candidato velocemente e che unisca tutta la coalizione.

In pole position resta Luigi Zocchi (leggi QUI) che piace a Forza Italia tanto quanto ad una parte della Lega, ma a non tutta. Questa sera si riunirà la sezione cittadina del Carroccio che potrebbe proporre un suo candidato, come era stato per Barbara Bison. L’avvocatessa però ha già fatto un passo indietro e pare non intenzionata, con la campagna elettorale già avviata, a riproporsi. Al suo posto la sezione potrebbe invece indicare Carlo Piatti, consigliere comunale ex assessore alla Polizia locale e leghista da sempre.

Ora che tutto è di nuovo in discussione anche gli alleati potrebbero fare le loro proposte. Un altro nome che da sabato gira con insistenza è quello di Giacomo Cosentino. Consigliere regionale per Lombardia Ideale, Cosentino politicamente è cresciuto a Varese, prima in An e poi nel Popolo delle Libertà. «So che il mio nome è stato fatto sia dal gruppo di Varese Ideale che dal mondo professionale, ma nessuna riunione, a livello provinciale o cittadino, è stata ancora convocata – dice Cosentino - In Regione sto portando avanti progetti importanti ma è chiaro che una riflessione su Varese è doveroso farla in questo momento. Sicuramente ci sarà un confronto con gli alleati per una condivisone delle candidature».

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore