/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 07 giugno 2021, 10:44

Uyba-Orago, vola il progetto giovanile con tre successi nelle finali provinciali

Under 15, 17 e 19 trionfano nelle finali provinciali a testimonianza della bontà del progetto comune iniziato tra le due società. La soddisfazione dei presidenti Pirola e Gozzini

Uyba-Orago: una sinergia che porta risultati e successi a livello giovanile

Uyba-Orago: una sinergia che porta risultati e successi a livello giovanile

Il progetto sulle formazioni giovanili, condiviso tra Uyba e Orago, ottiene grandi frutti. È stata una settimana decisamente intensa per il settore giovanile biancorosso che ha ottenuto un tris di successi con le proprie formazioni Under 15, Under 17 e Under 19 Orago Uyba.

Le tre squadre hanno vinto i rispettivi campionati provinciali, centrando nelle sfide finali le vittorie che le porteranno ora a continuare il percorso nella fase regionale. Non si tratta di un exploit casuale, ma è frutto della collaborazione nella gestione delle squadre “pre Serie A” sviluppata dall'Uyba di patron Pirola proprio in simbiosi con l'Amatori Atletica Orago, da anni società di riferimento nel panorama pallavolistico femminile giovanile.

I risultati ottenuti grazie a questa partnership daranno nuova linfa al progetto comune, che per la stagione 21/22 presenterà importanti novità.
Intanto la Uyba e l'Amatori Atletica Orago si godono i propri primi trionfi.
Il presidente Gozzini (Orago): «Complimenti a tutti! Siamo riusciti a riportare a casa il titolo Under 15 dopo due anni; un risultato tutt’altro che facile dopo un periodo difficile con tutte le incertezze che la pandemia ha portato. Oggi sono doppiamente felice, e soddisfatto, di aver condiviso questa festa con il presidente Pirola e nell'aver visto le nostre società portare tre squadre sul gradino più alto del podio in provincia di Varese».

Il presidente Pirola (Uyba): «Ho vissuto un weekend emozionante sulle tribune del palazzetto di Orago e della e-work arena per seguire le nostre ragazze, a cui vanno i miei primi complimenti, insieme alle congratulazioni agli staff tecnici e ai dirigenti. Queste tre squadre saranno ora la nostra Serie A e invito tutti a venire a vedere le partite delle fasi regionali alla e-work arena, che riapriremo al pubblico, per ora con una capienza di 200 persone e in pieno rispetto delle regole anti-Covid. Abbiamo condiviso con Orago in questi primi 3 anni di collaborazione tante idee, ma abbiamo voglia di lavorare per il futuro con altrettanta passione per poter garantire l'offerta pallavolistica più completa e ambiziosa possibile per tutte le ragazze che sognano di giocare a volley».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore