/ Valle Olona

Che tempo fa

Cerca nel web

Valle Olona | 07 giugno 2021, 09:40

Giovani all'opera: un sabato di pulizia straordinaria al “parco pensatoio” di Marnate

Il gruppo dei “Trapanos” e Marnate Giovani, con l'ausilio di una dozzina di volenterosi, ripuliscono la zona verde nella frazione di Nizzolina. Una “mano” di vernice per i tavoli e le panchine da pic-nic. La giornata di riordino e pulizia va a segno, progettando nuove attività per i ragazzi e le persone del paese

Giovani all'opera: un sabato di pulizia straordinaria al “parco pensatoio” di Marnate

Un “tranquillo” sabato di impegno e pulizia al “parco pensatoio” di Marnate, nella frazione di Nizzolina. Lo hanno messo insieme il gruppo dei “Trapanos” e Marnate Giovani, con l'ausilio di una dozzina di volenterosi e Stefano Bottelli della Cooperativa sociale Totem. La giornata “straordinaria” di riordino e pulizia del parco è andata a buon fine, come testimoniamo le immagini. L'area verde è stata ripulita dai rifiuti e anche i tavoli e le panchine da pic-nic hanno subito un bel restyling, con una verniciatura tutta nuova.

Il “parco pensatoio” di Marnate è stato immaginato e realizzato tre anni fa da cinque ragazzi del paese (Stefano, Christian, Filippo, Riccardo e Lorenzo) all'interno delle attività del bando “Libera-mente Giovani”.

Con l'ausilio degli uffici comunali, in via dei Fontanili a Nizzolina è stata così realizzata un’area verde con una zona pic nic e diversi alberi da frutto. C'è anche un sentiero che permette di raggiungere il parco all'interno di un'area più ampia. La volontà dei giovani è quella di dare un impulso deciso a tutto il parco, pensando attività per i ragazzi coetanei ma, più in generale, per le persone del paese. Lo spazio è stato realizzato proprio con quest'intento e lo si vorrebbe sfruttare per stare insieme e ritrovare quella socialità che abbiamo tanto cercato e desiderato nell'ultimo anno e mezzo. L'opera di pulizia e riordino è un primo passo per pensare di fare e realizzare qualcosa di bello.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore