/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 08 giugno 2021, 11:54

Un altro segno di normalità: riaperte le docce in palestra, ma in pochi lo sanno

Anticipata rispetto all'ingresso della zona bianca, che in Lombardia dovrebbe scattare il prossimo 14 giugno, la possibilità di accedere alle docce negli spogliatoi dei centri fitness

Un altro segno di normalità: riaperte le docce in palestra, ma in pochi lo sanno

Doccia in palestra di nuovo possibile, ma in pochi lo sanno. Dopo mesi di restrizioni e chiusure un segno di ritorno alla normalità, dopo lo slittamento a mezzanotte del coprifuoco attivo da ieri, arriva anche dal mondo del fitness.

In anticipo rispetto al cronoprogramma, che ne prevedeva l'apertura solo in zona bianca (per la Lombardia dovrebbe scattare il 14 giugno), nelle palestre «l'uso delle docce è consentito, salvo diverse esplicite disposizioni normative di ordine più restrittivo» si legge sul sito del governo. 

L'aggiornamento delle linee guida per le attività sportive e motorie è valida da subito anche per le regioni classificate come gialle. Resta naturalmente in vigore l'obbligo del distanziamento interpersonale di almeno un metro negli spogliatoi e del contingentamento già previsto con la riaperture.

Resta vietato anche l'utilizzo dell'asciugacapelli che dovrà essere portato da casa. Rimane anche l'obbligo di indossare la mascherina quando non si pratica l'allenamento.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore