/ Gallarate

Che tempo fa

Cerca nel web

Gallarate | 09 giugno 2021, 15:53

Gallarate: don Andrea Budelli, da farmacista a sacerdote. Sabato l'ordinazione in Duomo

Il don della parrocchia di Crenna tra pochi giorni sarà ordinato sacerdote, a 38 anni. Prima di entrare in seminario ha fatto il farmacista e, nel tempo libero, l’allenatore di ping pong. “Chi te l'ha fatto fare?”: «Cercavo la felicità e l'ho trovata nel Signore» ha risposto don Andrea

Don Andrea Budelli

Don Andrea Budelli

Sabato 12 giugno in Duomo, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ordinerà 10 nuovi preti e 4 missionari del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere).

I dieci diaconi che hanno completato gli studi nel Seminario di Venegono Superiore e riceveranno dall’Arcivescovo l’ordinazione sacerdotale provengono da esperienze di vita diverse. La maggior parte ha scelto di diventare sacerdote dopo aver compiuto altri studi o avere intrapreso promettenti carriere lavorative, a conferma di una tendenza che ha preso piede da tempo. Tra di loro, Andrea Budelli, 38 anni, originario della parrocchia S. Zenone in Crenna di Gallarate. Ha fatto il farmacista e, nel tempo libero, l’allenatore di ping pong.

Don Andrea, in vista della sua ordinazione, ha scelto di raccontarsi come gli altri diaconi in una serie di video autoprodotti pubblicati sul sito della Diocesi di Milano. La domanda è stata, per tutti, la medesima, provocatoria e ironica allo stesso tempo: “Chi te l'ha fatto fare?”.

«Cercavo la felicità – ha detto il don crennese nel video - e l'ho trovata nella chiamata che il Signore rivolgeva alla mia vita. Allora sono entrato in seminario e dopo sei anni meravigliosi sono qui a dirvi di pregare per me perché tra pochissimi giorni diventerò sacerdote» (GUARDA IL VIDEO).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore