/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 09 giugno 2021, 16:22

Chiude l’unico sportello bancario a San Macario, la protesta dei sindaci di Samarate e Ferno

Numerose le lamentele pervenute dai cittadini ai sindaci Puricelli e Gesualdi che hanno incontrato i vertici della banca per un confronto. «Vogliamo sollecitare una riflessione sulla scelta»

Il sindaco di Samarate, Enrico Puricelli

Il sindaco di Samarate, Enrico Puricelli

Dal 19 giugno chiuderà definitivamente la filiale Intesa SanPaolo a San Macario di Ferno, unico sportello bancario presente nella frazione. Numerose le lamentele pervenute dai cittadini ai sindaci di Samarate e Ferno che, questa mattina, hanno incontrato i vertici della banca per un confronto.

«Abbiamo ritenuto doveroso incontrare i vertici di Intesa SanPaolo per sensibilizzare e sollecitare una qualche riflessione sulla scelta aziendale che stanno attuando» spiegano Enrico Puricelli, sindaco di Samarate, e Filippo Gesualdi, sindaco di Ferno.

La posizione della banca è risoluta e prevede la chiusura della filiale dalla data del 19 giugno. Quindi, le consuete operazioni bancarie quali prelievo, ritiro blocchetti assegni, bonifici e versamenti, anche come cassa continua, non saranno più possibili. La nuova filiale di riferimento sarà quella di Lonate Pozzolo, in via Lissenzio.

«Precisiamo che tale decisione è perfettamente legittima, in quanto trattasi di un sistema privato che liberamente sceglie le proprie strategie, ma come Sindaci crediamo che sia doveroso ribadire quanto l’economia troppe volte faccia scelte dettate dal puro interesse, sacrificando anche i valori che gli hanno permesso di crescere e prosperare. Ci auguriamo che possano essere sensibilizzati i vertici di Banca Intesa SanPaolo al fine di rivedere tale politica di razionalizzazione che sicuramente porterà disagi per le imprese del territorio ed i cittadini sanmacaresi, in particolare per i soggetti più fragili» concludono Puricelli e Gesualdi.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore