/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 10 giugno 2021, 08:27

I Verdi correranno da soli, con una lista autonoma a sostegno di Davide Galimberti

Rotta l'alleanza con Progetto Concittadino e Collettiva, ma proseguirà la collaborazione in particolare su temi ambientalisti e di transizione ecologica

I Verdi correranno da soli, con una lista autonoma a sostegno di Davide Galimberti

Ad appena due mesi dall'annuncio del grande progetto di "inclusione e partecipazione" (leggi QUI), come era stato definito, l'alleanza tra Verdi progetto Concittadino e Collettiva è stata sciolta. La sezione del partito Green di Varese sarà presente nella coalizione del sindaco uscente, ma come gruppo indipendente, in linea con resto della Provincia Verdi Città di Varese.

«Così come in molte altre città della Provincia, anche a Varese i Verdi - Europa Verde saranno presenti con il proprio simbolo e una lista autonoma, in coerenza alla linea nazionale, per sostenere la riconferma di Davide Galimberti a sindaco nelle prossime elezioni amministrative», scrivono in un comunicato.

La scelta inaugura l'esperienza di Europa Verde anche nella nostra città, così da dare ampio spazio alle tematiche della sostenibilità e della transizione ecologica, in armonia con le iniziative adottate a livello europeo. In tal modo il sindaco Galimberti potrà contare su un vasto schieramento di forze politiche e movimenti plurali, che renderà più incisiva l'azione di governo per i prossimi cinque anni, in continuità con il cambiamento ed il rinnovamento intrapresi nel mandato appena trascorso.

I Verdi Città di Varese proseguiranno inoltre l’attività di collaborazione e di approfondimento di molte tematiche con la Lista Progetto Concittadino 2021, presente nella stessa coalizione, e con la quale hanno compiuto un percorso fruttuoso e basato su intenti e obiettivi comuni: essi continueranno a essere condivisi e oggetto di collaborazione nell'interesse della cittadinanza.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore