/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 10 giugno 2021, 08:42

C Gold, finisce la stagione dei Knights Legnano

Borgomanero ribalta il -17 dell'andata e si conquista il passaggio al secondo turno playoff. Una gara 2 complessa fin dall'inizio per la formazione di Saini, complici le assenze. Alla fine, la stanchezza e la conseguente poca lucidità hanno fatto la differenza. Si ripartirà l'anno prossimo, con rinnovate ambizioni

Borgomanero ribalta Legnano in gara 2 e avanza nei playoff di C Gold

Borgomanero ribalta Legnano in gara 2 e avanza nei playoff di C Gold

Finisce la stagione dei Knights Legnano, in serie C Gold, dopo una Gara 2 molto complessa contro il College Borgomanero.
L’intensità fisica e l’atletismo dei giovani piemontesi sono state le armi che hanno permesso al College di ribaltare il -17 dell’andata, eliminando così i Knights e passando al secondo turno dei playoff 2021.
Le assenze hanno di certo pesato in casa biancorossa perché avere due giocatori con 40 minuti di utilizzo (Benzoni e Guidi) e ruotare, di fatto, in 7 giocatori, nel basket moderno non porta a grandi risultati finali.
La gara ha vissuto nei primi due quarti su un grande agonismo da parte del College, con i Knights a cercare di amministrare un tesoretto che, piano piano, andava ad esaurirsi, anche se il -8 dell’intervallo e il successivo 53-47 di quasi metà del terzo periodo, facevano ben sperare i ragazzi di Saini.
Purtroppo un quarto periodo da soli 9 punti, la stanchezza e 6 minuti senza canestri, hanno condannato i Knights che, nonostante le difficoltà, hanno avuto con Fasani la tripla del possibile -15 a 25 secondi dalla fine, che avrebbe riaperto tutti i giochi.
Finisce una stagione tra le più difficili di sempre a livello sportivo, una stagione che però a rilanciato il progetto dei Knights e del mondo del basket a Legnano, che non smetterà di sorprendere anche nei prossimi mesi.
Purtroppo l’amara chiusura farà storcere il naso a qualcuno, ma d’altra parte anche la fenice rinacque dalle proprie ceneri così come Legnano vuol cercare di fare dopo questo periodo.

COLLEGE BASKETBALL BORGOMANERO-VISPORT LEGNANO BASKET KNIGHTS 80-58 (20-11; 19-20; 24-18; 17-9)
Per Legnano: Benzoni 19 (3/8; 3/8), Nespoli, Santambrogio 10 (2/6; 2/8), Azimonti, Pastori 12 (5/5 da 2), Cozzoli, Guidi 5 (2/6; 0/5), Ganna 0 (0/1; 0/1), Motta, Fasani 7 (2/2; 1/3), Cedrati 5 (2/3; 0/3), Corti 0 (0/1 da 2)
Rimbalzi 37 (Guidi 9); Assist 9 (Santambrogio 6); Palle recuperate 9 (Santambrogio 5).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore