/ Valle Olona

Che tempo fa

Cerca nel web

Valle Olona | 10 giugno 2021, 09:08

L'amore che dura da una vita: Castellanza festeggia gli anniversari di matrimonio

C'è chi taglia il traguardo di 70 anni di vita coniugale. Le nozze di titanio e gli anniversari di altre 252 coppie castellanzesi sono stati festeggiati e omaggiati dal Comune, che ha ripreso una bella “tradizione”

La prime coppie festeggiate a Palazzo Brambilla per il loro anniversario di matrimonio

La prime coppie festeggiate a Palazzo Brambilla per il loro anniversario di matrimonio

Oro, smeraldo, diamante, platino, titanio. Sono i nomi degli anniversari di matrimonio che l’Amministrazione comunale di Castellanza ha deciso di festeggiare. 50, 55, 60, 65 anni di matrimonio fino ai 70 anni, “Nozze di Titanio”.

E così, dopo lo stop imposto dalla pandemia da Covid, il sindaco Mirella Cerini ha ripreso questa “tradizione” invitando le coppie a Palazzo Brambilla per un momento di celebrazione.

Da sabato scorso e ancora per i prossimi tre sabato saranno 254 le coppie che festeggeranno il loro anniversario in Comune: 116 coppie festeggeranno i 50 anni di matrimonio, 81 i 55 anni, 46 i 60 anni, 9 i 65 anni e due il traguardo dei 70 anni di matrimonio.

«Si tratta di una bella iniziativa che abbiamo voluto riprendere non appena è stato possibile per complimentarsi per il lungo viaggio insieme – sottolinea il sindaco Mirella Cerini -. Abbiamo augurato loro ogni bene e felicità. Una vita passata insieme, dove moglie e marito hanno contribuito alla riuscita e al raggiungimento di questo importante traguardo, vivendo momenti belli ma superando anche le avversità e periodi non del tutto positivi, una vita intera passata insieme».

Le coppie sono state invitate dal Comune a mezzo lettera. Purtroppo, pare che a qualcuno la missiva non sia arrivata. Pertanto chi non avesse ricevuto l’invito può contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Castellanza al numero 0331.526261.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore