/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 13 giugno 2021, 06:50

Piscina, un avvio timido a Busto: oggi la prova del fuoco

Molti bustocchi hanno soprattutto indagato su costi e formule: ecco qualche esempio

La piscina Manara "Marco Sartori" e sotto il volantino in mostra

La piscina Manara "Marco Sartori" e sotto il volantino in mostra

A fine giornata, esce una mamma con due bambini, sui volti dei piccoli la stanchezza felice di una vigorosa nuotata dopo tanto tempo: «Da un anno ormai non venivamo qui, hanno voluto subito tornare. Non c'era tanta gente». 

Un avvio tranquillo. L'assalto alla piscina Manara "Marco Sartori" ieri c'è stato più che altro per chiedere informazioni, fin di prima mattina (LEGGI QUI). Probabilmente la notizia del via con la società Forus non era ancora diffusa tra gli abitanti. Ieri sera alle 18.30, quando l'impianto chiudeva, c'era sì una folla: ma nel locale dietro la piscina, dove tanti ragazzi si riunivano a festeggiare anniversari o promozioni con tanta voglia di vivere l'estate ritrovata e palloncini. 

Oggi si vedrà se con una maggiore consapevolezza dell'apertura in città,  si verificherà un viavai di bagnanti dopo il primo approccio di ieri, più timido. La gente ha anche cercato di capire i costi e le caratteristiche delle nuove formule. Ai media non è stato permesso di entrare, il il numero telefonico a cui rivolgersi era ancora inattivo e in attesa si rimandava a una possibile chiamata a Verona, dove c'è la sede della precedente società, Sport Management.

Veniva poi mostrato un volantino in bianco nero da fotografare per prendere nota. Vediamo allora qualche esempio. L'estivo feriale fino alle 14 intero costa 8 euro (5 ridotto). Dalle 14 alla chiusura, 9 euro (6,50 ridotto). Quello giornaliero 11 euro (8,50). Una famiglia di tre persone per l'estivo feriale spende 15 euro (dalla quarta persona 5,50 euro), 20 se nel festivo.

Tra le formule, si possono fare abbonamenti a dieci ingressi per un valore di 42 euro fino alle 16.30 e 58 a partire da quell'ora, sabato domenica tutto il giorno; 90 e 160 rispettivamente per dieci e venti ingressi, tutto il giorno e tutta la settimana. C'è anche la summer card o la summer baby.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore