/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 13 giugno 2021, 15:56

Ancora nessuna traccia del sessantacinquenne di Cardano al Campo disperso da ieri in Val Grande

Enrico Ferrazzi era partito sabato mattina da Cicogna intenzionato a raggiungere l'alpe Pian di Boit. In serata non è rientrato e i famigliari hanno lanciato l'allarme

Ancora nessuna traccia del sessantacinquenne di Cardano al Campo disperso da ieri in Val Grande

Ancora nessuna notizia dell'escursionista disperso da ieri in Val Grande. Si tratta di Enrico Ferrazzi, 65 anni di Cardano al Campo. L'uomo era partito sabato mattina da Cicogna intenzionato a raggiungere l'alpe Pian di Boit. In serata non è rientrato e i famigliari hanno lanciato l'allarme.

Proseguono senza sosta le perlustrazioni di questa vasta zona del Parco nazionale. «Ci stiamo concentrando soprattutto nel tratto da Cicogna a Pogallo, passando in osservazione anche il rio Pogallo: questa è la zona più insidiosa, se solo si esce dal sentiero - spiega Matteo Gasparini, responsabile della Decima delegazione Valdossola del Cnsas. Ovviamente nulla viene lasciato al caso e le ricerche vanno avanti con particolare attenzione anche nel tratto tra Pogallo e Pian di Boit, focalizzandosi anche nelle belle faggete degli alpeggi "La Preda di qua" e "La Preda di là", anche se questa zona è decisamente meno pericolosa».

Intanto è stata diramata la foto dell'uomo, che è stato visto l'ultima volta proprio a Pian di Boit, ieri intorno alle 17.30 Se qualcuno avesse notizie si metta urgentemente in contatto con i carabinieri.

Marco De Ambrosis da VcoNews.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore