/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 19 giugno 2021, 10:03

Vaccinazione. Astuti (Pd): «Dati positivi ma dire che la Lombardia sarà prima per l'immunità di gregge è una forzatura»

Il consigliere regionale varesino del Pd sottolinea che «Moratti e Bertolaso fanno da mesi promesse che poi non vengono mantenute, ingaggiando di fatto una gara, non richiesta, con altre Regioni»

Vaccinazione. Astuti (Pd): «Dati positivi ma dire che la Lombardia sarà prima per l'immunità di gregge è una forzatura»

«La campagna vaccinale anti Covid in Lombardia sta senz’altro procedendo bene ma è troppo presto per dedurre che sarà la prima regione a raggiungere l’immunità di gregge».

Il consigliere regionale varesino e capodelegazione del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti commenta così, in una nota, i dati presentati dalla vicepresidente Moratti. «I dati della campagna vaccinale sono senz’altro buoni - commenta Astuti - ma non da record, sostanzialmente in linea con quelli delle altre regioni. Trarre la conclusione che la Lombardia raggiungerà per prima l’immunità di gregge entro agosto è una forzatura. Moratti e Bertolaso fanno da mesi promesse che poi non sono mantenute, ingaggiando di fatto una gara, non richiesta, con le altre regioni. Verso i lombardi serve trasparenza ed onestà. Dopo quasi due anni drammatici non meritano di essere illusi ancora una volta».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore