/ Varese

Varese | 19 giugno 2021, 12:29

Piazza Repubblica, Esposito (Forza Italia): «Oltraggiato il monumento ai caduti»

Urina e immondizia intorno al monumento realizzato da Enrico Butti in ricordo dei caduti di tutte le guerre: «Una vergogna»

Piazza Repubblica, Esposito (Forza Italia): «Oltraggiato il monumento ai caduti»

Immagini che fanno male quelle immortalate questa mattina dal consigliere comunale di Forza Italia Domenico Esposito in piazza Repubblica. Si vede la corona di fiori deposta solo qualche settimana fa dalle autorità varesine nel giorno della festa della Repubblica e accanto, rifiuti abbandonati e quella che sembra urina proprio sulla targa in memoria dei caduti di tutte le guerre

«Una vergogna  - commenta Esposito - Un oltraggio al monumento ai caduti che ho chiesto venga immediatamente ripulito. Ci vuole un presidio fisso nella piazza perché la criminalità è troppa e il degrado avanza. L'urina sul nostro monumeto ai caduti è veramente troppo». 

L'imponente monumento è stato realizzato da Enrico Butti e dedicato ai caduti di tutte le guerre. È in bronzo e rappresenta un milite che è la figura centrale, un cavallo al galoppo ed una figura femminile che porge una corona di alloro al soldato.

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore