/ Altri sport

Altri sport | 20 giugno 2021, 07:00

Gallarate vive i suoi campioni di tennis e fairplay: «Qui si combatte con amicizia»

Si conclude domenica 20 giugno il torneo nazionale con i migliori atleti italiani in carrozzina. Luisa Parasacchi: «Gallaratesi, venite che è uno spettacolo». E lo sport si incontra con il viaggio

Atleti in azione al Tennis club di Gallarate. Poi Luisa Parasacchi e Pietro Scidurlo e Claudio Filipazzi

Atleti in azione al Tennis club di Gallarate. Poi Luisa Parasacchi e Pietro Scidurlo e Claudio Filipazzi

Sono campioni che hanno sfidato rivali e afa, ma che oltre al talento e alla disciplina sportiva hanno trasmesso qualcos'altro di importante: il valore del fairplay.

Niente racchette scagliate o grida agli arbitri, che non sono stati chiamati in causa pressoché mai. Al Tennis Club di Gallarate sono stati giorni entusiasmanti con la tappa del torneo di tennis in carrozzina del circuito Lab 3.11, giunta al quarto anno consecutivo. Si è partiti il 17 giugno, si arriva alle battute conclusive con le finali domenica 20 giugno. Sui campi in terra rossa, 32 tennisti di alto livello si cimentano in partite di singolo e di doppio.

Luisa Parasacchi, vicepresidente del club (LEGGI QUI), lo sottolinea: qui ci sono sport e amicizia, in partite molto combattute. I gallaratesi (e non solo) possono tifare anche questa domenica e condividere la grinta e la preparazione di questi campioni

GUARDA IL VIDEO

Lo sport ha incontrato anche il viaggio. Presente Pietro Scidurlo, che presenta il suo libro "Guida al cammino di Santiago per tutti" (ed. Terre di Mezzo).

Non gioca a tennis, ma ha percorso in handbike il cammino di Santiago de Compostela. Accanto a lui, Claudio Filipazzi, che invece partecipa al torneo e allena anche due ragazzi, in finale. Pietro ha scritto due libri, l'altro è un grido che scuote tutti: Per chi vuole non c'è destino.

GUARDA IL VIDEO

 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore