/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 21 giugno 2021, 15:14

“I Promessi Sposi” diventano “I Muusi dul Lagu da Com”. Silvia Cassani e i poeti di Busto sulle orme di Manzoni

Mercoledì 23 giugno alle ore 18.00, Marilena Lualdi e Chiara de Bernardi presenteranno, nel giardino della Sala Monaco, il libro “I Muusi dul Lagu da Com”, illustrato da Silvia Cassani. «Segno tangibile che una storia può essere raccontata con linguaggi diversi». Prenotazioni su piattaforma Eventbrite

“I Promessi Sposi” diventano “I Muusi dul Lagu da Com”. Silvia Cassani e i poeti di Busto sulle orme di Manzoni

Mercoledì 23 giugno alle ore 18.00, nell’ambito di BA Cultura per l’Estate, Marilena Lualdi e Chiara de Bernardi saranno ospiti della Biblioteca, dove presenteranno, nel giardino della Sala Monaco, il libro “I Muusi dul Lagu da Com”, illustrato da Silvia Cassani.

La stesura di un libro con i suoi disegni e i testi dei poeti della sua città era da sempre il sogno dell’illustratrice, ed ecco che “I Promessi Sposi” sono diventati “I Muusi dul Lagu da Com”, con disegni che avrebbero reso felice anche Alessandro Manzoni, che a Busto era di casa.

Come dice Chiara, la mamma di Silvia, il libro «vuole essere il segno tangibile che una storia può essere raccontata con linguaggi diversi, soprattutto se è bella e senza tempo». Dietro quei disegni c’è una scuola con insegnanti «capaci di guardare oltre l’autismo».

Il tutto nasce da un incontro con la famiglia Sinaghina, che pubblica il primo libro di Silvia.

Alla realizzazione del libro hanno contribuito Enrico Candiani, Mario Colombo Pelàgia, Angelo Crespi Masén, Giuseppe Gabri, Luigi Giavini, Augusta Grilli, Ginetto Grilli e Antonio Tosi Pedèla.

Per partecipare alla presentazione è necessario prenotare sulla piattaforma Eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/157956886299).

Alessio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore