/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 21 giugno 2021, 13:41

Cassani: «Compio 5 anni da sindaco di Gallarate. Mi ripresento con lo stesso entusiasmo»

Il primo cittadino ripercorre il mandato iniziato il 21 giugno 2016: «Realizzato oltre l'83% del programma elettorale»

Il sindaco Cassani fa il segno dei cinque anni sui social

Il sindaco Cassani fa il segno dei cinque anni sui social

Cinque anni da sindaco di Gallarate, festeggiati sui social. Con tanto di mano che scandisce gli anni del mandato.

Così Andrea Cassani decide di ripercorrere questo periodo, del resto - sottolinea - «posso dire di essere stato il primo sindaco social di questo Comune».

Il 21 giugno del 2016 veniva proclamato sindaco con oltre il 55% dei voti. Un bilancio? «Cinque anni emozionanti, pieni di soddisfazioni - afferma - non sempre semplici ma sono contentissimo di aver avuto questa opportunità e di aver fatto questa scelta perché dedicarsi alla propria città è una delle maggiori responsabilità civiche. I sindaci sono i primi (e talvolta unici) punti di riferimento dei cittadini e talvolta vengono presi come valvole di sfogo in rappresentanza di tutte le Istituzioni».

Sugli impegni presi, mancati o rispettati scrive così: «Non ho realizzato tutto ciò che avevo promesso ma abbiamo realizzato oltre l’83% del programma elettorale, più tante altre iniziative mi rendono orgoglioso del lavoro svolto per la mia città.Ho amministrato con onestà e responsabilità anche davanti alle dure prove che si sono presentate in questi 5 anni, tra cui la pandemia Covid che ha sconvolto tutte le nostre vite».

E adesso? «Mi ripresento alle elezioni del prossimo autunno, con lo stesso entusiasmo e con l’esperienza maturata in questi anni per raggiungere tanti altri obiettivi partendo però da alcuni paradigmi che hanno contraddistinto il mio primo mandato da sindaco: #concretezza #chiarezza #continuità».

Infine sui social «Questa nuova modalità comunicativa mi ha permesso di essere più vicino alle richieste di tantissimi cittadini ma non è semplice perché richiede molto tempo e preparazione viste le molteplici e anche le più disparate richieste».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore