/ Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Salute | 21 giugno 2021, 16:05

Asst Valle Olona: entro fine mese chiuderanno le degenze Covid a Gallarate e Saronno

La speranza è quella e anche i numeri, ancora in discesa, sembrano confermarlo. Rimarrà attivo solo l'hub di presidio a Busto Arsizio. Ad oggi, 23 ricoverati per Covid nei tre ospedali dell'Asst Valle Olona

Asst Valle Olona: entro fine mese chiuderanno le degenze Covid a Gallarate e Saronno

Il direttore medico dell'ospedale di Busto, Adelina Salzillo, fissa una “deadline” (entro fine mese, dice) per chiudere le degenze Covid nei nosocomi di Saronno e Gallarate. La speranza è quella e anche i numeri, ancora in discesa, sembrano confermarlo.

«A oggi, 21 giugno – recita la nota dell'azienda ospedaliera di Busto - sono ricoverati negli ospedali dell'Asst Valle Olona 23 pazienti Covid-19». Sono così suddivisi: a Busto Arsizio 11, tra reparti Covid (2 con casco Cpap) e Malattie infettive; nessuno in osservazione al Pronto soccorso.

A Saronno: 5 nei reparti Covid, senza necessità di casco Cpap; nessuno in osservazione al Pronto soccorso.

A Gallarate: 7 nei reparti Covid (di cui 2 con casco Cpap); nessuno in osservazione al Pronto soccorso.

Afferma il Direttore medico dell’Ospedale di Busto Arsizio, dottoressa Adelina Salzillo: «Prosegue il trend positivo di discesa dei ricoveri per Coronavirus, speriamo entro fine mese di poter chiudere le degenze Covid negli ospedali di Gallarate e Saronno e concentrare la degenza sul presidio di Busto Arsizio, Hub per questa patologia. Naturalmente per la sicurezza di operatori e pazienti verranno mantenuti nei Pronto Soccorso aziendali percorsi e aree di valutazione dedicate per i soggetti con sintomi potenzialmente riconducibili a Covid-19».

Alessio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore