/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 giugno 2021, 10:10

Post, da Busto si sorride (e si mette in guardia) sui social

L'artista Diego Barbati rilancia la sua canzone con video: «Pubblichiamo ogni passo sui nostri profili. Vero o meno»

Una sequenza di "Post", il video di Diego Barbati

Una sequenza di "Post", il video di Diego Barbati

Diego Barbati, artista bustese, lo scorso anno, aveva fatto uscire la sua canzone Post, che però, non ha avuto il successo che meritava quindi e della situazione di emergenza a causa della pandemia, giustamente, ha deciso di rilanciarla negli ultimi giorni. 

Artista a tutto tondo, si diverte anche a realizzare video comici per pubblicarli sui suoi canali social. Infatti, la canzone Post ironizza sull’uso spropositato dei social che si fa oggi.

«Ogni passo, vero o meno, lo pubblichiamo. Quindi ho pensato di scrivere una canzone ironica.» La base, composta dall’amico Diba, sa proprio di estate e si sposa alla perfezione con il testo scritto da Diego con un altro grande amico, Max Pieriboni (comico e cantautore diventato famoso grazie a Colorado e Zelig). Al video ha partecipato un altro artista bustese, Roberto Sigurtà, proprietario del Museum Cafè e volto molto noto sul mondo del web grazie alle svariate apparizioni nei video del duo comico “I Pantellas”. 

Il messaggio che vuole lanciare la canzone è che dovremmo guardare un po’ di più il mondo “reale”. «Ci stiamo dimenticando dei veri valori» ha commentato Diego. E come dargli torto? Ormai viviamo la nostra vita con il telefonino in mano, facendo sapere a tutti i nostri contatti buona parte di quello che facciamo durante la giornata e al posto di incontrare un amico per raccontargli cosa abbiamo fatto durante una vacanza, gli mandiamo qualche foto su Whatsapp. 

Diego, ha anche partecipato ai casting di Italia’s Got Talent.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore