/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 23 giugno 2021, 11:25

Il nuovo mister Prina: «Felicità immensa essere qua, ho una grandissima fame»

L'allenatore si presenta con Sandro Turotti e Patrizia Testa: «Prendo tutto quello che è stato fatto in questi anni con umiltà, faccio i complimenti a Javorcic. Non voglio inventare nulla, ma avrò feroce concretezza»

Luca Prina si è presentato oggi alla stampa

Luca Prina si è presentato oggi alla stampa

Felicità, umiltà, fame, entusiasmo, concretezza, senso di appartenenza: sono le parole che si intrecciano nel primo discorso dell'allenatore Luca Prina (LEGGI QUI) alla guida della Pro Patria. Presentato questa mattina dalla presidente Patrizia Testa e dal direttore sportivo Sandro Turotti.

Prima frase: «Faccio i complimenti a mister Javorcic per quello che ha fatto, un patrimonio straordinario». E proprio quello che è stato fatto in questi anni, «è una base importante, che prendo con umiltà - ha proseguito - Non voglio inventare nulla, ma avrò feroce concretezza. Porterò qualcosa di migliorativo, ma figlio del percorso di questi anni. Ho una grandissima fame».

Una delle chiavi è «non perdere di vista l'obiettivo, che è salvarsi - ha ribadito - Nel calcio quello che è stato ieri è già stato dimenticato. L'ieri non c'è più, l'oggi è la ricerca dell'obiettivo della salvezza. Non voglio inventare nulla, ma avrò feroce concretezza».

I moduli? «Sono statici, mentre il calcio è dinamico»  E ha rimarcato come l'allenatore oggi sia cambiato, molto più manageriale: «In questi anni i nomi vengono bruciati, non viene data più l'opportunità di sbagliare». Tra gli allenatori che cita come ispiratori, prima di tutto Sottile, poi cita altri nomi tra cui Sannino e il suo temperamento.

Lo scorso gennaio, ha toccato il tema pandemia in un'intervista a Biella: su come l'emergenza avrebbe dato se non altro l'opportunità, di azzerare e ripartire mettendo al centro i giovani: «Sì, è nei momenti di difficoltà che i valori sono fondamentali».

I gironi? «Concentriamoci su di noi» ha detto Prina. 

ASCOLTA LE PRIME PAROLE DI PRINA

 


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore