/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 24 giugno 2021, 09:28

La Croce Rossa premiata e commossa: «Grazie, Busto». IL VIDEO

Alla patronale la gratitudine espressa dalla presidente Simona Sangalli: la civica benemerenza consegnata alla sezione bustese della Cri. Il sindaco Antonelli: «Grazie anche a ogni cittadino che è corso a vaccinarsi, così si difende il bene comune»

La cerimonia in municipio a Busto. Sotto la presidente Sangalli

La cerimonia in municipio a Busto. Sotto la presidente Sangalli

Alla patronale di Busto, iniziata questa mattina, il primo grazie forte e chiaro è per la Croce Rossa di Busto. E la presidente Simona Sangalli lo rivolge a sua volta ai cittadini.

GUARDA IL VIDEO

 

La cerimonia in Comune è iniziata con il discorso del sindaco Emanuele Antonelli, che ha ricordato come si siano vissute «sfide non facili da superare, quindi grazie a coloro che si sono prodigati per la nostra salute». Poi - prima del ricordo ai bustesi scomparsi per il virus - un «grazie anche a ogni cittadino che è corso a vaccinarsi, così si difende il bene comune». La Croce Rossa «da più di un secolo si prodiga per gli altri» e di qui la scelta dell'amministrazione. Ma Antonelli ha avuto una parola anche per i dipendenti in questi cinque anni di lavoro insieme.

GUARDA IL VIDEO

Quindi la parola è passata al presidente del consiglio comunale Valerio Mariani, che ha ringraziato anche «la squadra al termina di questa consigliatura, a tutti i collaboratori, attivi e propositivi. Ringrazio anche il sindaco, siamo stati capaci di fare qualcosa per la città, che con le eccellenze che esprime sarà in grado poi di scegliere un consiglio alla sua altezza».

La mattina prosegue con l'assegnazione dei premi e la messa della patronale vedrà monsignor Claudio Livetti, appena festeggiato per i suoi 90 anni, concelebrare in basilica di San Giovanni. 

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore