Elezioni comune di Busto Arsizio

Elezioni comune di Gallarate

 / Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 25 giugno 2021, 16:21

Uyba, la Coppa Cev parte dal Belgio

Sorteggiati in Lussemburgo gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale (primo turno) di Coppa Cev. Alle farfalle di Busto tocca il Gent. Le partite a metà novembre, andata e ritorno in una settimana. Uyba che ritroverà l'Europa dopo la splendida cavalcata dell'anno scorso in Champions

Uyba, la Coppa Cev parte dal Belgio

Si sono svolti venerdì 25 giugno a Lussemburgo i sorteggi dei sedicesimi di finale della Coppa Cev 2022, alla quale prenderà parte la Unet e-work Busto Arsizio.

Nella prossima stagione, la Uyba inizierà dunque il suo cammino europeo dal Belgio. Questo ha deciso l'urna di Lussemburgo, accoppiando le farfalle al Gent. Biancorosse che, nella storia recente, hanno trionfato in Cev in ben tre occasioni (2010, 2012 e 2019) e puntano al poker, dopo la strepitosa cavalcata in Champions League della scorsa stagione. L'obiettivo non sarà banale perché il livello della seconda competizione europea è alto, con diverse squadre competitive come l'Eczacibasi Istanbul (a proposito di imprese recenti, nda) e l'Ekaterinburg, su tutte.

Per i sedicesimi di finale la gara di andata è prevista in Belgio tra il 16 e il 18 novembre, il ritorno tra il 23 e il 25 novembre alla e-work arena di Busto.

Questo il commento a caldo del presidente Giuseppe Pirola: «Il Gent è una buona squadra che abbiamo già incontrato un paio di volte, ottenendo sempre la vittoria: che questo sia di buon auspicio! Quest'anno, nel lotto delle concorrenti ci sono molte squadre toste, compreso l'Eczacibasi Istanbul che richiama alla memoria le recenti incredibili battaglie di Champions. La Uyba è una squadra portata per l'Europa e anche in questa stagione troveremo facilmente gli stimoli giusti per ben figurare».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore