/ Territorio

Territorio | 25 giugno 2021, 16:29

Due nuove auto per la Polizia locale di Samarate

Il parco mezzi dei vigili cresce grazie a un bando di Regione Lombardia. Il sindaco: «L’attenzione sul tema sicurezza rimane sempre alta»

Nuove auto per la Polizia locale samaratese

Nuove auto per la Polizia locale samaratese

Il parco macchine del comando di Polizia locale di Samarate si è dotato di due nuovi autoveicoli, grazie anche al finanziamento di Regione Lombardia.

Samarate, a fine 2020, è infatti rientrata tra i 131 i progetti ammessi a finanziamento su 357 domande (per i Comuni singoli con popolazione superiore a 15.000 abitanti, 29 progetti finanziati su 66) per l’acquisto di dotazione tecnico-strumentale e il rinnovo del parco veicoli per la Polizia locale. Il bando è stato promosso dalla direzione Sicurezza di Regione Lombardia e ha definito la graduatoria di 2,6 milioni di euro.
Samarate ha così potuto beneficiare di 20.000 euro che, sommati a 5.803 euro di risorse proprie, ha permesso l’acquisto di un’autovettura Suzuki S Cross, ibrida ecologica come previsto dallo stesso bando.

«Siamo ben consapevoli – sottolinea il sindaco Enrico Puricelli – che questi progetti sono fondamentali per gli enti. Soprattutto in un periodo di tagli sempre maggiore. Il parco macchine della nostra Polizia locale necessitava un restyling. L’attenzione sul tema sicurezza rimane sempre alta. Nei bandi di Regione Lombardia si è puntato in particolare sulla mobilità: attendiamo nuove opportunità da cogliere per quanto riguarda nuove dotazioni strumentali».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore