/ Cronaca

Cronaca | 27 giugno 2021, 10:40

La follia dei vandali: rovinate le ambulanze di Azzurra Soccorso

Scritte anche sui mezzi per i disabili a Cuggiono. Il dolore e lo sdegno dei volontari: «Oltre al danno materiale, si ha il conseguente blocco di alcuni importanti servizi rivolti al cittadino tra cui quello del 118»

Le scritte comparse nella notte sulle ambulanza

Le scritte comparse nella notte sulle ambulanza

Incursione nella notte, i vandali deturpano tutti i mezzi di Azzurra Soccorso Odv a Cuggiono.

Oltre che una vergogna, una follia. Significa rischiare di intralciare l'attività di soccorso, a partire dal 118, come denunciano gli stessi volontari.

Sono stati proprio loro questa mattina a trovare il triste spettacolo e l'hanno raccontato su Facebook, annunciando la denuncia alle forze dell'ordine: «Questa mattina i nostri volontari hanno trovato una spiacevole sorpresa! Ci congratuliamo con coloro che hanno pensato di rovinare nella notte tutte le ambulanze e i mezzi attrezzati per disabili! Il danno è grande...»

Si spiega infatti: «Oltre a quello materiale, si ha il conseguente blocco di alcuni importanti servizi rivolti al cittadino tra cui quello 118! Siamo veramente dispiaciuti...». La rabbia è forte, ma anche la voglia di reagire: «Ovviamente verrà inoltrata la denuncia alle autorità competente...nella speranza che non capiti mai più!»

Azzurra Soccorso è un’associazione, con sede in Cuggiono, nata per il soccorso sanitario; opera soprattutto grazie ai volontari. Dopo aver raccontato questo raid, ha ricevuto solidarietà dalla gente, ma anche offerte di aiuto dalle altre organizzazioni della zona. 

 

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore