/ Cronaca

Cronaca | 01 luglio 2021, 20:30

Auto contro scooter a Legnano, feriti due ragazzi di 14 e 13 anni. Uno è grave

L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 19 sulla Provinciale 12 all'altezza della rotonda di via Podgora. Sul posto anche l'elisoccorso

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi a Legnano, dove un'auto e un motorino si sono scontrati mentre percorrevano la strada Provinciale 12 all'altezza della rotonda di via Podgora. L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 19.

Nell'impatto due giovanissimi sono rimasti feriti gravemente: si tratta di un quattordicenne e di un tredicenne. Sul posto sono intervenuti in codice rosso, quello di massima urgenza, due ambulanze e l'automedica. Per velocizzare le operazioni è stato richiesto anche il supporto dell'elisoccorso, alzatosi in volo dalla base di Bergamo.

Uno dei due minorenni è stato caricato proprio sull'elicottero e trasportato in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero quindi gravi. Meno preoccupanti le ferite riportate dall'altro ragazzino, condotto in pronto soccorso in codice giallo.

Sul posto anche le pattuglie della polizia del Commissariato di Legnano, cui spetterà ora ricostruire nei dettagli la dinamica dell'incidente, e i vigili del fuoco che hanno collaborato con il personale sanitario e messo in sicurezza i mezzi. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore