Elezioni comune di Busto Arsizio

Elezioni comune di Gallarate

 / Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | 01 luglio 2021, 09:11

Busto, Uyba: la cantera del volley

Si cercano giovani pallavoliste. Per scoprire talenti e voglia

Busto, Uyba: la cantera del volley

Open recruiting day il 3 e 4 luglio: il volley è a caccia di talenti. «Vogliamo organizzare – si legge in un comunicato Uyba - un percorso di alta qualità, mettendo a disposizione delle squadre più piccole, dal minivolley all’under 14, la figura del Direttore tecnico Lorenzo Pintus, con il suo staff tecnico. In questo ultimo mese hanno visionato più di 150 ragazze. Il settore giovanile della Uyba Busto Arsizio c’è e riparte dal suo primo titolo regionale, nella stagione più difficile di sempre. La programmazione ha fatto la differenza, regalando al presidente Pirola, oltre al titolo Under19, nuove energie e idee. Da mettere al servizio dei più giovani e delle loro famiglie. Per la stagione 2021/22 saranno confermate molte delle storiche collaborazioni. Nuovi amici entreranno a far parte della Uyba & friends e UYBA & Friends Gold di eccellenza. Il difficile momento attraversato ci ha insegnato un nuovo modo di collaborare e soprattutto di comunicare: saranno molti i momenti di confronto tra questi club e i loro staff. L'aspetto più importante è collaborare tra grandi realtà giovanili nazionali, garantire a ogni atleta che si avvicina al mondo Uyba un percorso di qualità, seguendo le proprie inclinazioni, trovando la giusta collocazione nel panorama pallavolistico italiano. Seguendone da vicino i progressi con il sogno che possa vestire un giorno la maglia della prima squadra»

«Quattro anni fa – afferma il presidente, Giuseppe Pirola -è stata dura ripartire senza settore giovanile. Ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo iniziato dal mini volley e dopo questi quattro anni abbiamo raggiunto il numero di 100 bambine nel settore giovanile, 100 nuove famiglie nella nostra casa».

Non solo minivolley, però: «Abbiamo rifondato le altre categorie e con la Under 18/B2 abbiamo reso giocatrici da serie A tante atlete. Solo per citarne alcune Bolzonetti, Caruso, Sartori, Monza, Bortolucci, Bulovic, Cucco, Conti, Manual, Bonifacio. Abbiamo ottenuto 3 secondi posti regionali, un titolo regionale (appena conquistato dalla nostra Under 19) e due terzi posti nazionali. Abbiamo creato il Progetto Uyba & Friends con 5.000 atlete di tutta Italia che giocano con il logo Uyba sulla maglia. Abbiamo fatto nascere con quattro società il progetto di eccellenza UYBA & Friends Gold, finalizzato a lanciare le nostre ragazze verso la serie A. Nel 2021/2022 le affiliazioni cresceranno: le atlete saranno 7.000 e le Uyba & Friends Gold saliranno a 10».

Cantera bustocca.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore