/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 luglio 2021, 10:35

Busto, piazza Vittorio Emanuele zeppa di rifiuti dopo il giovedì sera in centro. Lo sfogo di Antonelli: «Insegnate ai figli l’educazione e il rispetto per il bene comune»

Il lato peggiore della “festa laica”, tutta bustocca, del giovedì sera in centro sono le immagini che ha postato su Facebook il sindaco Emanuele Antonelli. Con piazza Vittorio Emanuele zeppa di rifiuti, gettati per terra dopo (e durante) la serata in centro a Busto. Parole dure e piene di rammarico

La situazione di piazza Vittorio Emanuele questa mattina, dopo la serata in centro di giovedì

La situazione di piazza Vittorio Emanuele questa mattina, dopo la serata in centro di giovedì

La “normalità” di un giovedì sera in centro in Busto. È stato bello ritrovarla in giugno, e ancora di più lo è stato ieri sera, con un cartellone di eventi più ricco del solito e che inizia a prendere piede anche con le aperture serali dei negozi.

Il lato peggiore della “festa laica”, tutta bustocca, del giovedì sera in centro sono le immagini che ha postato su Facebook, poco fa, il sindaco Emanuele Antonelli. Con piazza Vittorio Emanuele zeppa di rifiuti, gettati per terra dopo (e durante) la serata in centro: bottigliette di plastica, lattine e vetri di birra e superalcolici – evidentemente “portati da casa”, vista l'ordinanza che vieta la vendita per asporto nei pubblici esercizi dopo le 18 (leggi qui).

Le parole del primo cittadino sono dirette, eloquenti e si rivolgono ai giovani e alle famiglie. «Questa mattina piazza Vittorio Emanuele era conciata così. Sono il primo a prendermi le mie responsabilità, pretendo sempre molto da me stesso e dai miei collaboratori, ascolto le critiche e non rispondo ai costanti attacchi personali sui social, perché so quanto e come stiamo lavorando per migliorare la nostra Busto.

Ma ora vi domando, non credete sia giusto che ognuno di noi si faccia un esame di coscienza e insegni ai propri figli l’educazione e il rispetto per il bene comune? Qui non è una questione di telecamere o multe…».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore