/ Valle Olona

Valle Olona | 03 luglio 2021, 11:14

Tra Cielo e Terra: a Gorla Minore concerto dedicato a don Giuseppe Lazzati

Sabato 10 luglio la tappa di "Itinerari musicali" con il Coro sinfonico Amadeus e l'Orchestra dell'Accademia live all'oratorio San Filippo Neri. Un evento organizzato dalla parrocchia di San Lorenzo per salutare il sacerdote che diventerà prevosto di Malnate

Tra Cielo e Terra: a Gorla Minore concerto dedicato a don Giuseppe Lazzati

Un momento musicale doppiamente speciale. Sabato 10 Luglio a Gorla Minore un concerto della stagione “Itinerari Musicali” Il Coro sinfonico Amadeus e l’Orchestra dell’Accademia live alle 21 all’Oratorio San Filippo Neri.

L’ultimo concerto della stagione prima della pausa estiva si terrà dal vivo e all’aperto, sabato 10 Luglio alle ore 21 a Gorla Minore appunto, all’oratorio San Filippo Neri. Il concerto dal titolo “Tra Cielo e Terra”, è «dedicato, non senza commozione da parte dei parrocchiani gorlesi  - spiegano gli organizzatori - ringraziare don Giuseppe Lazzati che da settembre lascerà la parrocchia per diventare prevosto di Malnate. Un concerto che vuole ricordare come ogni vita è un percorso fantastico ed irripetibile, perennemente in bilico tra gioia e dolore, speranza e delusione, successi e fallimenti. Vi sono però alcune vite che hanno toccato questi estremi con una intensità fuori dal comune e infatti Tra Cielo e Terra è un concerto a tinte forti, con le musiche e i video di film che raccontano la storia e la vita di uomini e donne alla ricerca di se stessi e di Dio».

Amadeus ha dunque realizzato degli arrangiamenti esclusivi per coro e orchestra sinfonica delle musiche originali e rielaborato degli spezzoni video per accompagnarle con la proiezione di estratti dalle pellicole di riferimento. L’evento è organizzato dalla parrocchia di San Lorenzo e per essere sicuri di poter accedere è fortemente consigliato prenotarsi attraverso il sito web di Amadeus (CLICCA QUI). Restano infatti le norme che prevedono il distanziamento del pubblico.

La stagione Itinerari Musicali è sostenuta dalla Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Fondazione Ticino Olona, Fondazione Minoprio, Fondazione del Varesotto per l’ambiente, il Territorio e la Coesione sociale.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore