/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 15 luglio 2021, 06:00

“Mettiamo la violenza al tappeto”. Il consigliere comunale Albani lancia un nuovo cortometraggio

Dopo il breve film dedicato all’abbandono degli animali, presto uscirà un nuovo lavoro incentrato sul contrasto a ogni forma di sopruso o prevaricazione. “In scena” anche volti noti come Stefano Chiodaroli e Max Cavallari

Sul set di “Mettiamo la violenza al tappetto”

Sul set di “Mettiamo la violenza al tappetto”

Affrontare temi sociali sensibilizzando anche attraverso piccole opere artistiche. Dopo un primo cortometraggio dedicato all’abbandono degli animali, il consigliere comunale di Busto Arsizio Alessandro Albani ha realizzato un nuovo breve film, in uscita nei prossimi giorni.

Si intitola “Mettiamo la violenza al tappeto” e, come si intuisce, è incentrato sul contrasto trasversale a ogni forma di sopruso o prevaricazione.

Il corto, patrocinato dal Lions Club Busto Arsizio Host, è ideato e prodotto da Albani – nei panni anche dell’attore – col sostegno del produttore esecutivo Luciano Peritore. I due avevano già collaborato in occasione della promozione e realizzazione di corsi di difesa personale rivolti alle donne.

Confermata la presenza di Stefano Chiodaroli (noto al grande pubblico per la partecipazione a Zelig e Colorado), che aveva preso parte anche al primo cortometraggio di Albani. In questo caso, Chiodaroli ne è anche l'autore. Altro nome conosciuto è quello di Max Cavallari, comico dei Fichi d’India. “In scena” anche Lorena Marasco.

Andrea Frigerio è direttore della fotografia, Davide Agosta il regista.

Insomma, un cast d’eccezione per un messaggio sempre valido, che vedrà i protagonisti al centro di… un ring. Per saperne di più, occorre aspettare ancora qualche giorno.

Intanto, Albani ne approfitta per ricordare che «la rete territoriale antiviolenza di Busto Arsizio è molto attiva e al suo interno esiste il centro antiviolenza Eva Onlus, a cui ci si può rivolgere 24 ore su 24 chiamando il 3345369630».

R.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore