/ Salute

Salute | 19 luglio 2021, 15:39

La riforma della sanità lombarda slitta, Pizzul e Astuti (PD): «Scontro tra Moratti e Lega»

I consiglieri regionali commentano la mancata approvazione in giunta regionale del testo di legge: «Stanno giocando sulla pelle dei Lombardi»

La riforma della sanità lombarda slitta, Pizzul e Astuti (PD): «Scontro tra Moratti e Lega»

«Era attesa per oggi in giunta l’approvazione della riforma della sanità lombarda ma così non è stato e un testo di legge su cui discutere e confrontarsi ancora non c’è. Che sarebbe stata licenziata lo aveva annunciato a più riprese la vicepresidente Moratti, tanto che mercoledì 21 doveva essere illustrata in commissione sanità, quindi siamo di fronte all’ennesimo stop, a otto mesi dalla lettera del Governocon tutte le richieste di correzione della riforma sperimentale del 2015».

Lo dichiarano per il gruppo regionale del Pd Fabio Pizzul e Samuele Astuti, capogruppo in Consiglio e capodelegazione in commissione sanità a palazzo Pirelli. E aggiungono: «Che cosa è successo? Perché tanto ritardo? La verità è che questa coalizione non è in grado di cambiare un modello di sanità che ha fortemente voluto e sempre difeso, anche di fronte alle evidenze negative degli ultimi diciotto mesi. Altro che pragmatismo e concretezza, lo scontro tra Moratti e la Lega è sempre più evidente ma stanno giocando sulla pelle dei lombardi».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore