/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 20 luglio 2021, 18:02

Dal Rotary Club Ticino un'importante onorificenza per monsignor Livetti

Livetti, socio onorario del Club, ha ricevuto l’onorificenza Paul Harris Fellow. In occasione dei suoi 90 anni, il past president Mariano da Ronch gli ha consegnato anche un’opera del pittore Carlo Farioli

Mariano da Ronch con monsignor Livetti

Mariano da Ronch con monsignor Livetti

In occasione del suo novantesimo compleanno, festeggiato lo scorso 21 giugno, monsignor Claudio Livetti ha ricevuto l’onorificenza Paul Harris Fellow da parte del Rotary Club Ticino.

«Monsignor Livetti non ha certo bisogno di presentazioni - osserva in una nota il Rotary Club Ticino – tante sono le attività e le opere di bene che ha realizzato non solo a Busto Arsizio nel corso del suo lungo apostolato, insieme alla sua opera di scrittore, saggista e giornalista, oltre che appassionato d’arte.

Entrato nei seminari milanesi nell’ottobre 1945 e ordinato sacerdote il 27 giugno 1954 nel Duomo di Milano dal Beato Alfredo Idelfonso Schuster, si è licenziato in Teologia presso la Facoltà Teologica del Seminario di Vengono Inferiore lo stesso anno.

Nel conferire l’onorificenza, forse la più significativa del sodalizio rotariano, Mariano da Ronch, past president del Rotary Club Ticino, ha ricordato la presenza e l’operato di don Livetti come socio onorario del Club, facendogli dono di una pregevole riproduzione del pittore Carlo Farioli del dipinto di Giovanni Battista della Cerva del 1542 e intitolato “Maria ascolta l’annuncio dell’Angelo”, conservato nel Santuario di Santa Maria di Piazza a Busto Arsizio.

A monsignor Livetti i più sinceri auguri da tutto il suo Club».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore