/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 21 luglio 2021, 17:36

Pastasciutta antifascista il 24 luglio a Busto

Al QUI-Circolo Radaelli l'iniziativa in ricordo del gesto della famiglia Cervi con i compaesani per festeggiare la caduta di Mussolini e del fascismo

Pastasciutta antifascista il 24 luglio a Busto

Un rito che si rinnova con il Comitato antifascista di Busto. Il 24 luglio al QUI-Circolo Radaelli in via Scisciana 20 ci sarà la "Pastasciutta antifascista in ricordo dei fratelli Cervi": è la dodicesima edizione.

«Rilanciamo l'appello fatto nella serata del 19 luglio in ricordo dei tragici fatti del G8 di Genova svolta in collaborazione con il Circolone di Legnano presso la Baitina del Parco Altomilanese, dove il presidente del Circolone di Legnano, Vittoriano Ferioli ha sottolineato l'importanza di tornare a frequentare spazi di socialità quali sono i circoli - sottolineano gli organizzatori - Qui si vive lo stare insieme e ci si diverte e si costruiscono occasioni di incontro, confronto e riflessione. E così, negli spazi all'aperto del QUI in via Scisciana 20 a Busto ci si troverà il 24 luglio, a partire dalle 18.30, per l'aperitivo e non solo, dato che ci sarà l'occasione  per partecipare al dibattito dal titolo "Busto Antifascista": riflessioni libere e sparse per un confronto aperto sullo stato dell'antifascismo in città e a pochi mesi dalle elezioni amministrative cittadine».

Alle 20 verrà offerta la pasta come da tradizione «proprio in ricordo della grande pastasciutta offerta dalla famiglia Cervi ai compaesani per festeggiare la caduta di Mussolini e del fascismo il 25 luglio del 1943. Questo tra musica e canti.

Al massimo si possono ricevere 100 prenotazioni (QUI).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore