/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 21 luglio 2021, 07:00

Stefano Banfi torna a casa. «Sono felicissimo di giocare per la Pro Patria»

Cresciuto nelle giovanili biancoblù, il classe 2000 s'è fatto le ossa nelle serie minori tra Eccellenza e D (ottima l'ultima stagione alla Caronnese). Ora di nuovo la Pro Patria, tra emozioni e soddisfazioni da togliersi. «È tutto bellissimo, torno più consapevole» (GUARDA IL VIDEO)

Stefano Banfi

Stefano Banfi

«Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano». L'amore e la riconoscenza verso la Pro Patria non sono mai scemati in Stefano Banfi, ma le parole di Antonello Venditti ci vengono utili per raccontare la parabola calcistica del giovane attaccante tigrotto. Cresciuto nelle giovanili della Pro Patria, il classe 2000 s'è fatto le ossa nelle serie minori negli ultimi anni: Verbano in Eccellenza, Castellanzese (5 gol in 24 presenze al primo anno di serie D) e Caronnese (11 gol in 34 partite l'anno scorso). Adesso il ritorno a casa, alla Pro Patria, in serie C.

«Sono felicissimo - le parole di Stefano Banfi nel giorno del raduno allo “Speroni” - perché riuscire a giocare nella squadra che ti ha fatto crescere nelle giovanili è bellissimo. Di sicuro, le stagioni in serie D sono state molto importanti. Mi sento più consapevole dei miei mezzi».

L'obiettivo personale per questa stagione? «Giocare il più possibile. E se poi dovesse arrivare qualche gol, ancora meglio». (GUARDA IL VIDEO).

A.M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore