/ Gallarate

Gallarate | 22 luglio 2021, 15:58

Silvestrini: «Troppi negozi chiusi, Gallarate torni attrattiva»

La candidata sindaco del centrosinistra: «Via Manzoni, un esempio noto a tutti per le difficoltà delle attività commerciali. Attenzione alle fake news: nelle nostre proposte non ci sono penalizzazioni per i locali come bar e ristoranti»

Margherita Silvestrini

Margherita Silvestrini

Preoccupazione per l'andamento delle attività commerciali gallaratesi. Così Margherita Silvestrini, candidata sindaco del centro sinistra, interviene: «Gallarate torni ad essere una città attrattiva: troppi negozi chiusi anche in centro e i dati lo confermano».

Si citano i dati elaborati dalla Camera di Commercio di Varese: «Le attività economiche a Gallarate nel periodo compreso tra il 2016 e il 2019 hanno subito un trend negativo pari a 386 unità. Un trend che tra il 2014 e il 2016 - invece - era in crescita costante».

La candidata sindaco Margherita Silvestrini è andata in centro, attraversando la zona commerciale della città: «Siamo a Gallarate in via Manzoni, un esempio noto a tutti per le difficoltà delle attività commerciali: molti negozi sono chiusi e i dati hanno evidenziato dal 2016 in poi un trend negativo, invertendo una crescita - piccola ma costante nel tempo - degli anni precedenti». 

Si mettono poi in guardia i gallaratesi sulle fake news diffuse: nessuna penalizzazione per i locali notturni nel programma o stretta alla movida. Margherita Silvestrini afferma: «Contro le fake news che stanno girando affermiamo con convinzione come nelle nostre proposte elettorali non ci siano penalizzazioni per i locali come bar e ristoranti: anzi abbiamo sempre sostenuto - anche durante il lockdown - la necessità di agevolare e sostenere garantendo occupazione di suolo pubblico in modo agevole e fiscalmente sostenibile, ma nel nostro programma - e invito a chi diffonde fake news a leggerlo - noi vogliamo un’amministrazione che sostenga un percorso virtuoso di rilancio delle attività commerciali e che lo sappia gestire nel tempo coadiuvando gli esercenti».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore