/ Economia

Economia | 23 luglio 2021, 11:01

Poste Italiane, anche in provincia di Varese la ripartenza raccontata dagli sguardi dei portalettere

«Per noi è sempre stata zona bianca. I nostri operatori e i nostri uffici postali sono stati sempre in prima linea per assicurare ai cittadini i servizi essenziali»

Poste Italiane, anche in provincia di Varese la ripartenza raccontata dagli sguardi dei portalettere

Poste Italiane è sempre al fianco del Paese nel percorso di ripartenza. In questi giorni anche i 890mila abitanti della provincia di Varese sono entrati in zona bianca, hanno riaperto le attività, ripreso gli spostamenti e i portalettere del territorio continuano a prestare il proprio servizio per le comunità locali. Una presenza, quella dei dipendenti di Poste per la provincia di Varese, che non è mai mancata.

Come ricordato più volte dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante e dal Condirettore Generale, Giuseppe Lasco: «Per noi l’Italia è sempre stata zona bianca. I nostri portalettere e i nostri uffici postali sono stati sempre in prima linea per assicurare ai cittadini i servizi essenziali».   

Ogni giorno, nel suo giro per le strade del quartiere, il portalettere incontra nuovamente le famiglie, ma anche i commercianti, i liberi professionisti e i ristoratori. Nella città, nei paesi, infatti, i portalettere raggiungono abitazioni, attività commerciali tra uffici e negozi. Tutti clienti che Poste Italiane ha sempre supportato in questo ultimo difficile anno, consolidando il proprio ruolo nel tessuto sociale ed economico del Paese. La ripresa è percepibile anche nei sorrisi nascosti dietro le mascherine durante i giri di consegna sempre svolti nella massima tutela della salute di tutti, mantenendo il giusto distanziamento sociale.

In oltre 400 giorni di emergenza sanitaria, i portalettere di Varese e provincia non solo hanno consegnato lettere e pacchi, ma hanno anche offerto servizi innovativi, dando il proprio contributo concreto alla digitalizzazione del Paese. In Lombardia i portalettere ne hanno offerto uno molto importante alla campagna di prenotazioni delle vaccinazioni anti Covid-19 di Regione Lombardia raggiungendo presso i propri domicili anche quella fascia di popolazione meno avvezza all’utilizzo della tecnologia. 

L’Azienda continua a modernizzare l’Italia - si sottolinea - fornendo a tutti la possibilità di utilizzare prodotti e servizi in completa sicurezza, tramite il sito internet e una vasta gamma di app. Una missione sociale mai venuta meno a conferma del ruolo sempre più centrale di Poste Italiane nel sistema Paese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore